Servizi

COM360 è un’impresa specializzata in servizi di comunicazione a 360 gradi e nell’integrazione delle tecniche, dei linguaggi e degli strumenti più avanzati per rispondere con prontezza
e professionalità alle esigenze di ogni cliente.

L’ampia offerta di servizi comprende:

Corporate identity
  • Soluzioni personalizzate per costruire e consolidare l’immagine di brand e aziende,
    con l’obiettivo di renderli più visibili, esaltarne i punti di forza
    e distinguerli dai competitor.
Brand strategy
  • Strategie per valorizzare il brand, i suoi valori e i benefici che dovrebbero spingere
    i consumatori a preferirlo ai competitor, individuando gli strumenti e le metodologie
    di comunicazione più efficaci per raggiungere il target.
Advertising
  • Attività di comunicazione mirate, creative e di sicuro impatto,
    da veicolare attraverso i media “classici”, dalla radio al cinema, dalla televisione
    ai quotidiani, dalle riviste alle affissioni.
Btl
  • Attività e materiali di comunicazione creativi, personalizzati e originali,
    da diffondere su canali alternativi ai media tradizionali.
Comunicazione formativa
  • Attività di comunicazione volte ad instaurare un rapporto di fiducia,
    di ascolto, di scambio di informazioni, di reciproca collaborazione e gratificazione
    tra i dipendenti di un’azienda, con l’obiettivo di generare un clima positivo e propositivo,
    che contribuisca al miglioramento delle performance.
Team-building
  • Attività di comunicazione mirate a creare un clima propositivo, sereno
    e collaborativo all’interno di un gruppo, per migliorarne le performance
    e favorire il business.
Eventi
  • Grandi eventi istituzionali e aziendali, quali congressi, conventon,
    roadshow, serate di gala, fiere, organizzati con competenza e professionalità
    in tutte le fasi, dalla pianificazione alla gestione operativa, dall’ideazione
    del concept e del format fino alla realizzazione esecutiva.
Incentive program
  • Eventi, iniziative, viaggi destinati ai dipendenti di un’azienda o al target
    di un determinato brand con l’obiettivo di consolidare lo spirito di squadra
    all’interno di un’azienda o di promuovere il business, fidelizzando la clientela.
Interactive & multimedia
  • Prodotti multimediali e interattivi come video, walk-in, animazioni, e-catalogue
    e applicazioni mobile, realizzati utilizzando le tecnologie digitali ed informatiche
    più all’avanguardia.
Web marketing
  • Soluzioni su misura per instaurare un canale di comunicazione on-line
    con il target, attraverso la creazione di un sito web o l’utilizzo dei social network,
    da affiancare alle più tradizionali azioni di promozione e vendita.
Direct marketing
  • Strategie per stabilire una relazione diretta, efficace e duratura
    con il target di riferimento, realizzando attività personalizzate che possono
    coinvolgere diversi canali (dalla posta cartacea, all’e-mail, al contatto telefonico…)
    e i cui risultati sono misurabili e quantificabili.
Non conventional marketing
  • Strategie promozionali che utilizzano canali e metodi di comunicazione originali,
    innovativi e alternativi, per stupire, incuriosire e coinvolgere il target.
Green & social marketing
  • Soluzioni per promuovere e dare visibilità a valori, soluzioni e cause
    di rilevanza ambientale e sociale, ad esempio facendo conoscere
    le scelte ecosostenibili di un’azienda oppure spingendo il target ad adottare
    comportamenti socialmente vantaggiosi.
Giochi & concorsi
  • Concorsi a premi e giochi interattivi per raggiungere e fidelizzare
    il target, gestiti con cura in ogni fase: dall’analisi strategica all’ideazione
    della meccanica promozionale, alla progettazione grafica e tecnica, all’assolvimento
    di tutte le formalità burocratiche.
Promozioni & crm
  • Strategie di marketing “su misura”, modellate sulle caratteristiche
    del brand e del suo target, per coinvolgerlo e fidelizzarlo, promuovendo
    e consolidando il business.
Loyalty program
  • Attività mirate al target, per coinvolgerlo, appassionarlo e fidelizzarlo,
    in modo da instaurare un canale di comunicazione privilegiato e consolidare il business.
Media planning
  • Strategie e soluzioni per selezionare, tra i diversi tipi di media,
    testate o emittenti i più adatti ad una determinata azione di comunicazione,
    a partire dall’analisi di ciascuno strumento, dalla definizione delle caratteristiche
    del target, dal periodo di svolgimento della campagna, dall’investimento previsto
    e dagli obiettivi prefissati.













Filmati istituzionali, spot promozionali, video formativi,
video tutorial…

Vuoi promuovere un servizio o un prodotto? Hai bisogno di un video di presentazione aziendale? È necessario far crescere lo spirito di gruppo o ridare energia alla forza vendita nell’ambito di un evento aziendale?
Vuoi realizzare dei video clip formativi orientati alle risorse umane?
Partendo dallo studio del moodboard,
fino allo sviluppo del copywriting e della sinossi scenica, e utilizzando i software
e le tecnologie digitali più avanzate,
COM360 realizza video istituzionali, informativi e pubblicitari, originali, creativi
e personalizzati, catturando l’attenzione
del target con progetti coinvolgenti
e coerenti con l’immagine del brand.

Guarda il video tutorial microacquisti.it:


Guarda il video SQM by Syskoplan: